Compendio immobiliare ex-Società dei Mercati di Varese (Malnate loc. Fontanelle)
Compendio immobiliare ex-Società dei Mercati di Varese (Malnate loc. Fontanelle)
Nuova sede della Protezione Civile e della Polizia Provinciale
La Società Patrimoniale ha provveduto ad eseguire ilavori di sistemazione ed adeguamento normativo per la nuova sede della Protezione Civile e Polizia Provinciale. Le facciate e gli infissi in ferro esistenti sono stati ritinteggiati nei colori originari del fabbricato. Le facciate continue sono state dotate di pellicole riflettenti sia per attutire l’apporto dell’irraggiamento solare che per creare maggior riservatezza all’interno degli uffici.
Si è provveduto ad un incremento dell’illuminazionedegli esterni per incrementare il livello di sicurezza delle aree negli spostamenti notturni.
Si sono create apposte aree esterne recintate per ilparcheggio dei mezzi ed aree a parcheggio per il pubblico e per i disabili, completamente ripavimentate. Si sono quindi dotati i nuovi box di serrande automatizzate per un ingresso agevole dei mezzi.
Sotto il fabbricato di ingresso al compendioimmobiliare è stata posto un prefabbricato adibito a guardiania, con accesso controllato da sbarre.
Nel contempo si è provveduto alla sistemazione dell’ svincolo di accesso e all’allacciamento alla fognatura delle acque nere, del compendio immobiliare, al collettore consortile presente sulla S.P. n.3 (Via Fontanelle).
Il fabbricato principale e’ anche stato completamente adeguato sismicamente in quanto sede della protezione civile provinciale ai sensi del D.M. 14.01.08, dell’ordinanza della PROTEZIONE CIVILE n. 252 del 29.10.03, ALL.1 e della R.L. D.d.u.o 21.11.03, n. 19904